Cento. Non sono gli anni che compio (anche se qualche volta me li sento dentro), ma le vasche che ho fatto oggi in piscina, alla Procida che, chissà perché, è quella che mi ispira di più. Ho quindi battuto il mio record personale di ottanta vasche (che peraltro risaliva a domenica scorsa) e mi sento come un Concorde che ha infranto la barriera del suono. Quando sono uscito sentivo persino un formicolio nelle mani. Di più non riuscirò a fare, ma intanto sono soddisfatto così.
penso mi sposterò alla Frocida dopo l'orribile innovazione della Ponzio.
hanno chiuso e recintato con foglie di plastica Boystown, il praticello a forma di trapezio che era da anni il Far West di una certa comunità gay e gay-friendy milanesiana: quasi una zona franca sospesa tra esibizioni del tricipite palestrato, qualche scampolo domenicale di nuoto sincronizzato maschile e copie di The Economist sporche di olio solare.
diventa oggi la zona VIP (?) dove noleggiare sdraio e posizione privilegiata al costo di 13 euro al giorno.
ieri ero fuori di me per il sopruso (è pur sempre una piscina pubblica!) e per l'indifferenza della gente (questo sottile fascismo del denaro, per cui i peones accettano la sottomissione in quanto i ricchi "meritano" i privilegi, fossero anche burini).
non sono neppure riuscito ad entrare in acqua, e meno male ero già stato nella piscina della mia palestra al mattino.
il paradosso è poi che -cacciati fuori tutti dalla vasca alle 18.30- tentano un misero aperitivo nella zona bar, dove NESSUNO si ferma, sia per il caldo sia per i modi vagamente omofobi e sicuramente cafoni dei guardiavasca.
migreremo.
a che ora chiude la Frocida?
Posted by: por supuesto | 06/07/2009 at 11:32
Non so, dipende dai giorni...
Toh, ho saputo anch'io ieri di questa "innovazione" della Ponzio (Pilato), dove io comunque andai una volta sola ripromettendomi, inorridito, di non andarci più. Era una vasca biologica, più che una piscina.
Posted by: stefano | 06/07/2009 at 11:57