I
Che culo! A me che non sapevo che cosa votare alle Europee adesso è stata servita un'occasione su un piatto d'oro: l'Udc candida, in una botta sola e nella mia circoscrizione elettorale, Emanuele Filibusto, pardon Filiberto, di Savoia e Magdi (Cristiano) Allam. Per difendere anche in Europa "i valori che più ci stanno a cuore: l'identità cristiana e la famiglia", ha dichiarato il segretario udiccino Lorenzo Cesa, per cui evidentemente il comandamento "non rubare" non è abbastanza fondante dell'identità cristiana da dover essere difeso. Quanto al principe dei sottaceti, sono certo che per portare i valori italiani in Europa probabilmente intende un'altra cosa, dato che casa Savoia ha chiesto tempo fa, con una certa faccia di bronzo, un ingente risarcimento danni alla repubblica italiana. Forse "portare i valori italiani in Europa" è da leggersi come: portare un bel gruzzolo in Svizzera.
II
Berlusconi ha dichiarato che voterà sì al Referendum elettorale. Perché con un risultato positivo, il partito che ha più voti avrebbe un consistente premio elettorale in caso di elezioni. Il simpatico presidente del consiglio ha quindi chiosato: "Vi sembra che io possa votare no? Va bene tutto, ma non si può pensare di essere masochisti". Ringrazio Berlusconi dell'indicazione di voto, di cui farò tesoro. Se fino a oggi ero ancora indeciso, le sue parole mi convincono definitivamente a votare no. Anzi, quasi quasi non vado a votare del tutto, esprimendo così - come diceva qualcuno ai tempi del referendum sulla legge 40 - un "no rinforzato".
(Nella foto: Lorenzo Cesa, Emanuele Filiberto, Magdi Allam e Silvio Berlusconi in una delle loro espressioni più riuscite. L'ordine è ad libitum: uno vale l'altro)
Io mio amore per l'orrido mi farebbe votare di corsa per Magdi Cristiano Allam, purtroppo io devo confrontarmi con Sassoli, Pannella e poco altro.
Posted by: Onan | 30/04/2009 at 00:07
:-D
Effettivamente è una delle loro espressioni meglio riuscite.
Posted by: galatea | 30/04/2009 at 14:08
E' davvero incredibile, a difendere le tradizioni cristiane (e già qui...) ci mettono un condannato per prostituzione, frode, pirateria informatica, e (il di lui padre) omicidio.
Ah già, il colpo era partito accidentalmente contro un diciannovenne. Incredibile! (e due!)
Posted by: Davey | 30/04/2009 at 17:51
speriamo di essere in tanti
a rinforzare il no
Posted by: aitan | 30/04/2009 at 20:23
Però devi spiegarmi come facevi a essere indeciso prima dell'indicazione di voto di Berlusconi.
Posted by: Anellidifumo | 02/05/2009 at 20:57
Vedevo più l'aspetto positivo dell'eliminazione del "porcellum".
Posted by: stefano | 02/05/2009 at 21:05