Fino a qualche tempo fa quando guardavo un ragazzo che mi piaceva pensavo immediatamente a quello che avrei potuto farci a letto e lasciavo che la fantasia galoppasse dipingendone i dettagli anatomici più nascosti. Anni fa, addirittura, queste fantasie basate su fugaci visioni per strada me le portavo a casa e le usavo come carburante per le mie masturbazioni. Ora, invece, quando vedo qualcuno che mi piace lo osservo con sguardo curioso e indagatore e mi chiedo (in modo del tutto ozioso, va da sé) se con lui potrei camminare mano nella mano per la città. Anzi, mi esprimerò diversamente: mi chiedo se quella persona avrebbe il coraggio di camminare mano nella mano con me per strada. Non perché mi piaccia fare sfoggio pubblico di smancerie - non è che poi m'interessi granché camminare davvero mano nella mano con un ipotetico fidanzato -, ma questa piccola fantasia è solo un modo plastico di sottolineare, ai miei stessi occhi, quello che sarebbe decisivo in una relazione amorosa: non vergognarsene, non temere di mostrarlo pubblicamente. Per me sarebbe una dimostrazione di vera fedeltà. E' questo tipo di fedeltà che io cerco, ma è proprio in questo senso che, generalmente, essa non viene intesa.
E' esattamente quello che ho fatto anch'io. L'assenza di vergogna nel mostrarmi pubblicamente (senza fare alcunchè di esplicito)con un altro uomo è sempre stato il parametro con cui, non la bontà ma la fattibilità di un'eventuale relazione, veniva misurata. A pensarci bene sa un po' di malsano . Ma abbiamo fatto di peggio. ;-)
Posted by: Maxx | 26/10/2007 at 14:38
a dire il vero quel che mi sfugge è il passaggio da "possibilità" a "fedeltà", definita come vera poi, quasi ce ne fossero altre
Posted by: tato | 26/10/2007 at 18:49
"Vera" in rapporto a me, intendo. "Possibilità" perché io lo vedo duro - ai limiti dell'impossibile, appunto - un rapporto con qualcuno che, talmente timoroso di far sapere di essere omosessuale, sarebbe pronto a negare di stare con me. Tradendomi, per l'appunto.
Posted by: stefano | 26/10/2007 at 19:42
ok
;)
Posted by: tato | 26/10/2007 at 21:21
è bello questo desiderio
Posted by: aitan | 27/10/2007 at 19:58