Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« Non sempre si è causa del proprio male: psicologizzare la realtà | Main | Dirtelo, non dirtelo... »

04/10/2007

Comments

Maxx

FYI
Da wikipedia:
Una preoccupazione frequente degli utenti che subiscono il phishing è capire come ha fatto il perpetratore a sapere che hanno un conto presso la banca o servizio online indicato nel messaggio-esca. In realtà, normalmente il phisher non sa se la sua vittima ha un account presso il servizio preso di mira dalla sua azione: si limita ad inviare lo stesso messaggio-esca a un numero molto elevato di indirizzi di email, facendo spamming, nella speranza di raggiungere per caso qualche utente che ha effettivamente un account presso il servizio citato.

stefano

Be', ovvio, avevo intuito che fosse così. Facevo il finto tonto.
Ma c'è chi abbocca a un messaggio scritto in questo italiano???

Paolo

Io mi diverto, quando mi arrivano, a seguire i link e ad inserire come password parolacce ed espressioni volgari della lingua inglese.

Disorder

A me (che non sono cliente Bancoposta) è arrivato più volte una mail del genere dal mittente Poste.lt

ovviamente l'indirizzo è proprio così, con l'estensione .LT (ma in Outlook sembra una I)

Steve

Bah... non ti lamentare! Almeno a te qualcuno scrive...

inquilina g

Divertente che l'abbia scritto un polacco.

Maxx

Non tutti i messaggi sono così pedestri, molti sono ben fatti, scritti in un italiano corretto e persuasivo, con una grafica del messaggio che riporta il marchio dell'istituto e con scuse assai plausibili. Il problema è talmente serio che l'ABI (associazione banche italiane) ha stilato un decalogo per proteggersi da tali truffe e tutte le banche nella sezione di accesso ai servizi online riportano avvisi e istruzioni per difendersi dal phishing (cioè non rispondere alle mail)
Max

beniamino

il phishing funzzziona di più in america che non sanno mai tanto bene l'inglese, sopratuttto per iscritto. è per quelo che sono fissati con lo spellinng - spesso le mail vere anche quelle istituzional-ufficiali in Usa arivano con gravi reffusi e nessuno se ne acorge. il riscchio è che anche in italia man mano la tendensa è la stessa e non sara' piu la ortografia a rivelare queste truffe

The comments to this entry are closed.