Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« La natura di Ratzinger | Main | Di certi innamoramenti »

13/03/2007

Comments

augie

La seconda parte del tuo post mi lascia molto ammirato, E' un esempio lucidissimo di psicologia "nietzschiana", di genealogia della morale, perché davvero l'odio è l'essenza della loro "morale"... Come dice il Nietzsche di 'Aurora': "Osserva i volti dei grandi cristiani! Sono volti di grandi odiatori."
Anche i piccoli cristiani sono odiatori, magari piccoli odiatori, ma odiatori sempre sono.

Per quanto riguarda la prima parte del tuo post invece, che dire... Apprezzo molto lo spirito "positivo" di cui è espressione, ma questi giorni, sinceramente, sono per me giorni molto amari. Io mi sento totalmente sconfitto, perché hanno vinto non solo fuori di me anche dentro di me. Non si farà in Italia ovviamente nessuna legge per regolamentare le coppie di fatto (era quello che la Chiesa voleva, ed è quello che la Chiesa ha ottenuto), ma dopo che per giorni e mesi uno tutti gli stramaledettissimi giorni che, vien quasi da dire, "Dio manda in terra" uno deve sorbirsi le peggiori offese e le peggiori ingurie (siamo tornati all'equazione omosessulità=patologia come argomento "rispettabile" della discussione pubblica!) ci si ritrova storditi e accucciati in un angolo e si pensa: va bene, non chiedo più niente, non voglio più niente, semplicemente potreste smetterla per un po' di disconoscere in maniera così violenta la mia umanità? Giuro che se le fate me ne sto buono qui nascosto e non vi chiedo più nulla...

Chiara

Senza stare a guardare i ricchi bavaresi, i ricchi prelati sono un esempio eloquentissimo; per non parlare del fatto che per loro il problema è sempre quello di scegliere tra bene e male, per noialtri troppo spesso si tratta di scegliere tra male e male minore (vedi faccenda Dico)

Ciao
Chiara

The comments to this entry are closed.