Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« Piccolo cinematografo casalingo | Main | I volenterosi costruttori dell'Islam europeo »

29/01/2007

Comments

Disorder

Che senso può avere l'antisionismo dopo il 1947, una volta che la decisione di creare lo stato di Israele è stata presa? (prima magari poteva essere legittimo pensarla diversamente)
Soprattutto, che senso può avere quasi 60 anni dopo?

Parzialmente OT: Napolitano in effetti sull'antisionismo ha fatto una dichiarazione molto importante e chiara, in sè e per la tradizione da cui proviene.
Peccato che nel giro di un paio di giorni ha pensato bene di riequilibrare con queste frasi a mio parere vergognose per uno che ricopre il suo ruolo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/29/pacs.shtml

stefano

Napolitano ha fatto di più: ha fatto una dichiarazione coraggiosa e inedita, per la sua parte politica.

Sui pacs, vabbe', è il presidente della Repubblica e cerca di mediare: mi sembra comunque meno forsennato del teodem o del teocon medio. Oggi sono ben disposto e lascio correre.

Disorder

Sì, ma l'indelicatezza (per usare un eufemismo) non sta nel fatto che ha parlato di dialogo tra le forze politiche, ma nel fatto che ha parlato di dialogo dello Stato *con la Chiesa*, su una legge!

Disorder

Comunque ti capisco. Anche io non riesco più a infervorarmi tutti i giorni, e purtroppo non passa dì che non se ne sentano di nuove sull' argomento. Buon per te che oggi sei più rilassato :)

stefano

Lo so... Ma se ti può risollevare l'umore ecco l'attacco di un'Ansa di oggi:

"(ANSA) - LONDRA, 29 GEN - Malgrado l'appoggio di anglicani e musulmani la gerarchia cattolica del Regno Unito ha perso la battaglia per essere esentata da una controversa legge sulle adozioni da parte delle coppie gay. Il primo ministro Tony Blair ha oggi annunciato che non ci saranno esenzioni di alcun tipo per le agenzie cattoliche attive nel campo delle adozioni: dovranno anch'esse sottostare alla legge che vieta in modo categorico discriminazioni a danno delle coppie dello stesso sesso."

C'è di che rallegrarsi. Peccato che noi non siamo inglesi...

Disorder

Beh, siamo comunque europei, ancora. Quindi notizie del genere male non fanno, nel lungo (lunghissimo, per l'Italia) periodo. E così chiudiamo l'Off Topic in cui ti ho trascinato ;)

inquilina g

La tua lucidità mi fa bene. Peccato che sia rara. Mi leggo in giro e mi si storgono gli occhi, altro che Polonia! In Italia c'è un guazzabuglio di ignoranza su Israele che peggiora di anno in anno. Ma perché?

stefano

Deliberata diffusione di ignoranza, suppongo.

The comments to this entry are closed.