Leggendo questo commento sulla proposta di proibire l'uso del cellulare nelle scuole, mi viene in mente di colpo il sogno che ho fatto stanotte. Ho sognato che facevo l'insegnante, forse in una scuola superiore, ed era il primo giorno di lezione. Per valutare la preparazione dei miei allievi chiedevo loro come funzionava l'Inquisizione nel Medioevo. In particolare volevo sapere chi eseguiva le sentenze emesse dal Tribunale dell'Inquisizione. La risposta doveva essere "il braccio secolare", cioè - per usare un termine contemporaneo - "l'autorità civile", dopo che le erano stati consegnati "gli eretici", torturati a puntino dagli inquisitori. Nessuno dei miei studenti me lo sapeva dire: sconforto e incredulità da parte mia. Poi mi sono svegliato. Possibile che io debba sognare di queste cose? O forse è stato il piatto di patatine aromatizzate al peperoncino che ho mangiato stanotte alle due, prima di andare a letto, per tappare un buco nello stomaco?
non è che stai leggendo qualche romanzo della saga di eymerich? :)
(cribbio quanto mi piace eymerich)
Posted by: Yoshi | 23/11/2006 at 18:42
Be', le patate aiutano di certo. Penso però che se tu fossi un insegnante, lo sconforto e l'incredulità non dipenderebbero dalle patatine.
Posted by: lisosa | 24/11/2006 at 11:42
Pensa che strano: c'è chi tappa un buco nello stomaco e si addormenta con gli incubi e chi tappa un buco nella graduatoria per supplenze e si risveglia in un incubo. ;-)
Posted by: Il Griso | 24/11/2006 at 21:06