Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« Un testicolo religioso | Main | "La dalia nera": il libro e il film »

22/10/2006

Comments

antonella

Negli ultimi anni ho partecipato a tante di quelle manifestazioni di piazza per questioni di politica internazionale - da quella per l'entrata in guerra contro l'Iraq a quella per protestare contro le sortite di Ahmadinejad- che non hanno cambiato niente di niente di niente, che mi sono convinta che servirebbe molto altro anche solo per concretizzare lo sdegno.
Intanto il manifesto, che è sì fonte di informazione faziosa ma certamente non stupida né banale (come il Foglio, per intenderci) riporta una notizia illuminante, ovvero che in Iran 200.000 operai sono da mesi senza stipendio, che una crisi forte sta divorando anche la compattezza del governo di Ahmadinejad: da che momdo è mondo sbraitare contro un nemico esterno è direttamente proporzionale alla necessità di sviare l'attenzione dei problemi interni.

stefano

Sì, dei problemi interni dell'Iran ne hanno parlato anche altri giornali. Personalmente mi auguro che monti l'opposizione interna - e che sia un'opposizione se non "laica" (sarà mai possibile? Mah!), almeno moderata.

The comments to this entry are closed.