Il "piccolo Josip", che bazzica di tanto in tanto questo blog, mi ha segnalato un video trasmesso alla televisione olandese. E' questo: guardatelo e ascoltatelo bene (per quei grezzi che ancora non sanno il neerlandese, ci sono i sottotitoli in inglese. Se non sapete nemmeno l'inglese, be', che cosa ci fate da queste parti?). Io sono commosso come un cretino - nonostante il testo, insomma, non sia proprio un capolavoro della letteratura olandese - e, allo stesso tempo, divertito. Se in Italia facessero una cosa così (meglio ribadire), io mi immagino già la faccia di un Giovanardi o di una Binetti e mi rotolo per terra dalle risate. Forse il Moige darebbe fuoco all'emittente televisiva. E il giorno dopo l'Italia verrebbe - ovviamente - inghiottita in un buco nero per aver sovvertito - com'è che era? - le leggi del diritto naturale proclamato da dio (sì, o una cosa del genere).
diocàn ma viviamo nella stessa europa?
Posted by: Yoshi | 17/10/2006 at 16:05
"Kinderen voor Kinderen" è il mio programma preferito dopo "Dr. House" e "Passepartout". E che dire della canzoncina "ADHD" del bimbo iperattivo?
Ik ben een doodgewone jongen
Ik ben niet gek, ik ben niet dom
Ik ben alleen te druk
Ik snap zelf niet eens waarom
Dat is best vervelend
Maar ik ben niet zielig, (nee!)
Hij is gewoon een jongen
met ADHD
Posted by: Piccolo Josip | 17/10/2006 at 16:13
Josip, traduciamo:
Sono un ragazzo normalissimo / non son pazzo, non son stupido / sono solo troppo preso / e nemmeno capisco perché / E' una seccatura / ma non sono matto, (no!) / E' soltanto un ragazzo / con l'ADHD
@yoshi: no, apparentemente no
Posted by: stefano | 17/10/2006 at 17:33
Che strano leggere i commenti del tipo "Oy, America has a long way to go." "we do have a LONG way to go before we can catch up to some of Europe"... :)
Posted by: gp | 17/10/2006 at 19:30
quel bambino è palesemente sotto l'effetto di droghe. o forse è stato minacciato di morte.
(incredibile!)
Posted by: benjamino | 18/10/2006 at 11:46
Se i bambini sotto effetto di droghe diventano così, voglio subito un pusher.
Posted by: Piccolo Josip | 18/10/2006 at 18:44
Ovviamente, Josip, Benjamino stava facendo dell'ironia (Lo dico perché, in effetti, non è molto evidente, a leggerlo così e a non conoscere Benjamino).
Posted by: stefano | 18/10/2006 at 19:13
Primo, che il pupo sia sotto effetto di droghe mi pare evidente dala seconda strofa ("we have nice stuff at home"), e ho anche una mezza idea di chi gliele passa ("Dirk is a laboratorian").
Secondo, questo tentativo di farci credere che avere due papà è noioso almeno quanto avere due genitori eterosessuali (violino, scuola, compiti,lavatrice e bacio della buonanotte) a me sembra l'ennesima mistificazione neo-con.
Terzo, ma quanto sono avanti 'sti olandesi?
Posted by: fimborg | 18/10/2006 at 19:47
Altro che mistificazione, io la famigliola quasi me la vedo in un quadro di Pieter de Hooch :)
Posted by: Piccolo Josip | 19/10/2006 at 11:39