Stamattina ho fatto una cacata colossale. E non intendo in senso metaforico, ma in senso duramente (o mollemente) reale. E' in circostanze come questa che mi stupisco che, nel giro di ventiquattr'ore o poco più, una persona da sola riesca a espellere una tale quantità di materia fecale. Mentre ero seduto sulla tazza pensavo che se solo potessimo raccogliere e conservare, mineralizzandola, tutta la merda che produciamo nella nostra esistenza, avremmo di che apprendere il valore della modestia. Il tempo passerebbe e noi guarderemmo, giorno dopo giorno, un serbatoio che si riempie di quella sostanza, unica testimonianza del fatto che abbiamo vissuto. Confesso che ho vissuto equivarrebbe dunque a dire: confesso che ho molto cacato. Ma non è detto, perché forse cominceremmo a inorgoglirci anche della nostra merda e magari faremmo a gara per vedere chi ne ha prodotta e accumulata di più, stabilendo gerarchie defecatorie in corrispondenza delle quali verrebbe spartita la torta del potere. Chi più caca, più domina sui suoi simili, seduto - per così dire - su un trono di merda. E qualcuno ricorrerebbe anche a sotterfugi, purgandosi di nascosto, proprio come oggi c'è chi evade il fisco o paga mazzette per aggirare le regole che valgono per gli altri ma non per lui. L'uomo è fatto così: trae vanto, vantaggi e potere da tutto.
Un omaggio alla M.E.R.D.A:-))))
fai pendant con la UNICUM:-)))))
passi a trovarmi sul mio blog ??
Posted by: Simone | 18/08/2006 at 15:11
Quando scrivi di queste cose sei sublime: molto meno invece quando ti occupi di merde umane (i politici, la chiesa e via dicendo).
Posted by: law | 18/08/2006 at 15:12
E siamo al coproblog. Il momento di andare in vacanza? :)
(scherzo, anch'io mi meraviglio a volte di fronte ai monstra che produco; e quanto al viaggio a Berlino, attendo anche i tuoi resoconti, dopo che già degli amici me l'hanno recentemente descritta come il regno del sesso).
Posted by: Disorder | 18/08/2006 at 15:27
E comunque, l'uomo la mangerebbe anche, per il potere..
Posted by: Disorder | 18/08/2006 at 15:29
Eh, Disorder, dalla merda si imparano tante cose...
A Berlino io vado per ragioni cul-turali, oh!
Posted by: stefano | 18/08/2006 at 17:17
Si potrebbe citare il buon Stephen King:
"Sembrava il re stronzo della montagna di merda"...
: )
Posted by: blualessandro | 19/08/2006 at 12:24
In questo ipotetico mondo di merda, il popolo farebbe ricorso alle pratiche più degradanti pur di asservire il potente di turno.
http://multimedia.repubblica.it/home/372659/7?
Posted by: fimborg | 20/08/2006 at 03:35