Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« Milano stronza # 1 | Main | 5 movimenti sulla stupidità teologica che vuol farsi legge »

27/09/2005

Comments

Matthaei

Come la capisco...io me ne sono scappato da una grande città proprio perché sapevo che non sarei mai riuscito a vivere da solo. A che pro guadagnare bene se non puoi permetterti nemmeno la casa?

Comunque sotto i centomila euro (che era più di quanto potessi spendere io quando ho comprato casa tre anni fa) anche in provincia ormai è difficile trovare.

Trespolo

E la cosa che non riesco a capire è che i prezzi dei piccoli appartamenti continuano a crescere mentre gli appartamenti lussuosi sono pressoché stabili da circa 10 anni.
C'è qualcosa che non mi quadra: o chi ha pochi soldi è più pirla oppure c'è qualcosa che non funziona.
Comunque vicino al lago di garda, dove abito e non un posto da schifo, con 215.000 euro (che non sono patatine ovviamente) riesci a prendere una villetta singola di 140 metri con scantinato e 400 mq di giardino (un amico sentito stasera...).
In treno fino a centrale sono 45 minuti come cambiare due metro da baggio...

Buona notte. Trespolo.

Matthaei

Il motivo, trespolo, è che i tagli piccoli sono più richiesti, sia perché con l'aumento dei prezzi i tagli grandi sono meno abbordabili, sia perché il numero medio delle persone per famiglia si riduce (e le persone che vivono da sole come me sono sempre di più), sia perché questi appartamenti sono più appetibili come investimento per i motivi suddetti. In parole povere i tagli piccoli sono più commerciabili.

Il prezzo per mq non è indipendente dal taglio degli appartamenti: è SEMPRE inversamente proporzionale alle dimensioni.

Matthaei

Comunque la tua osservazione è giusta, bisogna essere un po' creativi.

Quando lavoravo in una grande città scoprii che in un poso molto lontano ma ottimamente collegato gli affitti erano inferiori di oltre il cinquanta per cento e potevo permettermi di viverci da solo.

aelred

dille di cercare dalle mie parti.
sul Naviglio c'è un monolocale a 100mila, ristrutturato
altri due li vendono vicino all'Auditorium (via Meda), ma non so il prezzo

The comments to this entry are closed.