"Un sabato internazionale al Soir Café" è il titolo del riquadro che, sabato scorso, le pagine milanesi del Corriere della Sera dedicano a un locale in via de Amicis. Nel pezzo si legge che la sera, dopo le ventitré, il prezzo dei cocktail in codesto "Soir café" sale rispettivamente a dodici euro per gli italiani e a otto "per gli stranieri". Dodici euro: ovvero quasi ventiquattromila lire. Non mi piace riesumare la vecchia valuta, ma qui serve a dare l'esatta misura di quello che a Milano si può pagare per una brodaglia annacquata e vagamente alcolica. Quello che mi diverte è però la doppia tariffazione: per autoctoni e per stranieri. Sembra quasi serva a ribadire che i milanesi, ormai, sono abituati alle ladrerie della Milano "fashion", mentre con gli stranieri - ancora poco avvezzi a queste pratiche - è meglio andare con i piedi di piombo. Si sa mai che si spaventino.
io ancora con le lire, pagai 36000 due cocktail. e mi parve un furto assoluto.
ormai mollo 9-10 euro senza batter ciglio. ti credo che poi a New York, Parigi e San Francisco ti pare di essere ricco.
comunque ALbertini è orgoglioso di questo risultato
Posted by: aelred | 28/09/2005 at 15:05
vero, una persona abituata a viaggiare infatti trova assolutamente improponibile prezzi del genere, quando in tutta Europa si paga la metà. barcellona ristorante megafigo nel barrio, cena vino dolce e musica live: totale 18 euro...
Posted by: ha | 28/09/2005 at 16:29
Ragazzi ci sono stata al Soir Cafè, e ne è valsa la pena spendere 12 euro per un drink fatto da un barman davvero bravo.
Nel trafiletto del corriere forse non era stato riportato che il locale, dopo le 22, si trasforma in una discoteca con happy music e non sei obbligato a consumare (figata) ad avere timbri sulle mani, a fare code esagerate per entrare nel locale ad essere "selezionato/a", c'era bella gente, bella musica e buffet di formaggi, salumi, pane di ogni tipo a tutte le ore(Gratis)...poi ciliegina sulla torta, al Soir hanno realizzato in un privè una zona dove dei massaggiatori SHIATZU praticano a chi vuole e GRATIS dei massaggi fantastici. Io ve lo consiglio...e poi alla fine non ho speso un granchè per mangiare cose buonissime e ricercate, bere un buon drink, farmi fare un bel massaggio shiatzu e ballare sino a tarda notte.
Posted by: Nicole | 30/09/2005 at 17:54
Insomma, il paradiso sulla terra.
Posted by: stefano | 30/09/2005 at 21:35
una curiosita' malignetta: il prezzo ridotto varra' solo per gli stranieri "ariani" o lo praticheranno anche a filippini, senegalesi e algerini?
Posted by: fabio | 06/10/2005 at 18:11