Le infamie di ieri

Manifesto per l'eguaglianza dei diritti

Supporting Israel


Become a Fan

« Il nemico dentro | Main | Gli incorreggibili »

30/11/2008

Comments

Yoshi

molto bella la massima di cioran.
se ne sentiva proprio il bisogno dell'ennesimo partitino cattolicista, un vuoto è stato colmato!

porcamadonna

No, non in Egitto. In IRAN deve andare e farci vedere quanto coraggioso lo rende la sua fede.

kartch

Parole sante, perdio!

Sebastian

E' sempre un immane piacere scoprire qualcun altro che conosca Cioran! (visto che sembriamo essere bestie rare o addirittura in estinzione)
E poi, detto questo, scopro il tuo blog per caso, da un link lasciato da un amico per leggere quel vecchio post sul libro della Castaneda.
Mi piace come scrivi. Il caro zio Emil sarebbe stato fiero... ehehe
Ciao, buon proseguimento

Roberto

E' vero che, oggi, l'europeo medio non esita due minuti a buttare a mare i valori cristiani che mettono a repentaglio il suo stile di vita. Ancora per adesso è così, ma il futuro -in una eventuale situazione di vera crisi economica, o terroristica, o che so io- nessuno lo può prevedere. Anche perchè, purtroppo, almeno l'italiano (se non l'europeo) medio, vive sì trasgredendo i valori cristiani senza nemmeno pensarci, ma non è che non ne riconosca in fondo la giustezza; li trasgredisce con leggerezza, fregandosene, ma non perchè abbia un altro sistema di valori da contrapporre ad essi; e quindi, se si ferma a riflettere, non è che non pensi, sotto sotto, di sbagliare, di essere un discolo o uno sporcaccione. Del resto, questo è sempre stato il brodo di coltura del cattolicesimo: la Chiesa scomunica l'uomo onesto che nega consapevolmente l'esistenza di Dio, non l'uomo incoerente che, in quanto debole e peccatore, trasgredisce i suoi precetti.

Roberto

E' di un attimo fa la notizia che l'ambasciatore vaticano presso le Nazione Unite si è opposto alla proposta francese di una risoluzione a favore della depenalizzazione universale dell'omosessualità, per non creare discriminazioni verso quei Paesi che ancora discriminano l'omosessualità. Questo accanimento, questa intransigenza che non prova pudore per l'assenza di logica, pensi che non lasci il segno? che non si depositi in modo rassicurante nelle menti dei tanti che trasgrediscono senza darsi la pena di pensare troppo? (scusami, sono indignato)

porcamadonna

La mia amica Irene ti fa i complimenti per la massima di Cioran :)

aelred

sono deliziato di aver commentato pressoché allo stesso modo tuo questa notizia
a cominciare dal lato positivo di non doverlo leggere sul Corriere.
magari con quello che risparmiano sul suo stipendio possono assumere una decina di redattori

yurigu

"l'Italia, che è la fogna del cattolicesimo". Per questa frase meriteresti il Pulitzer:)

gerardo

ma quante idiotsie devo leggere o sentire ancora,bisogna prendere una posizione magdi l'ha fatto,sono tanti anni che l'europa è in ricreazione,svegliatevi.quando lo farete ?,quando non potete più scegliere,vengo da un paese che,ha sofferto per colpa del comunismo ateo trasformando gli uomini in esseri banali,e per colpa di questi movimenti di sinistra,l'europa sta diventando terra neutra,dove fioriscono i fondamentalisti islamici,chi sa un giorno se ci sarà veramente la libertà di culto per tutti ?non conosco il futuro ma se guardo il passato,capisco che il pericolo non è poi tanto da sottovalutare.

The comments to this entry are closed.